Oramai l’avrete capito…il nostro lavoro è frutto dell’impegno di due persone, una coppia nel lavoro e anche nella vita, accomunata anche dalla grande passione per la fotografia.
Ma quali sono, nel concreto, i vantaggi di avere due persone come fotografi al proprio matrimonio?
Beh, innanzitutto siamo una coppia anche noi, e capita che ci immedesimiamo in quello che provano i nostri sposi; e se ci emozioniamo noi ancor prima di loro le foto assumono un’altra sensazione, provocata dall’empatia che ogni volta nasce e si viene a creare.
È capitato che ci emozionassimo talmente tanto che fortunatamente c’era la reflex che nascondeva gli occhi lucidi per la gioia!
Uomo e donna, si sa, vivono e vedono la vita in modi differenti..e per fortuna che è così: ci si completa e grazie alla visione di entrambi si ha una chiave di lettura migliore. Questo è quello che succede anche nelle nostre fotografie, dove foto di dettaglio, del vestito e delle scarpe della sposa si alternano a immagini di festa con il “branco” degli amici dello sposo, le prime nascono da una visione più femminile, le seconde più “maschili”.
In termini pratici, inoltre, essere in due ci permette di garantire una certa privacy nella fase della vestizione sia della sposa che dello sposo, un momento che magari potrebbe far scaturire qualche imbarazzo..Capita spesso, infatti, che ci dividiamo in questa fase su richiesta della coppia.
Ultimo, ma non per ordine di importanza è il fatto di ovviare a possibili problemi tecnici come la reflex che non collabora più..vi piacerebbe dover rifare lo scambio degli anelli?!:-)
Bellissimo articolo ragazzi, il risultato si vede! 🙂