La qualità.
Tutti nella nostra vita ricerchiamo la qualità.
Se si pensa all’acquisto di un prodotto è un concetto di facile applicazione: analizziamo con cura i materiali che sono stati utilizzati, se possibile proviamo l’oggetto prima di acquistarlo, ci facciamo consigliare da chi è più esperto di noi e ha già avuto modo di testare il prodotto.
E, se l’acquisto è stato valido, siamo contenti di averlo fatto.
Prendiamo ad esempio l’acquisto di una casa, che magari rispetto alla precedente permette un salto di qualità e coinvolge quasi tutti i sensi: dal design che appaga la vista, al tatto, all’udito di quando si chiudono le porte e si intuisce che l’insieme degli elementi soddisfa la qualità che avevi cercato.
Ma se si parla di un servizio anzichè di un prodotto, la situazione è molto diversa.
Infatti, come si percepisce la qualità di un servizio fotografico?
È vero, anche in questo caso c’è la possibilità di cercare di capire da chi ha già avuto l’occasione di “provare” il fotografo di matrimonio e capire come si è trovato.
Chi si è già rivolto al nostro studio sa che ricerchiamo e mettiamo al primo posto la qualità.
Innanzitutto con l’ascolto delle esigenze del cliente, con il capire le sue richieste e cosa possiamo fare per lui.
Sarebbe troppo facile “standardizzare” il nostro modo di lavorare, al contrario proponiamo il nostro stile ma cercando di essere sempre disponibili e flessibili, ad esempio anche proponendo location dove scattare fotografie sempre nuove e interessanti.
Poi, il giorno del matrimonio, la qualità passa attraverso la discrezione, il tempismo, la creatività e l’esperienza.
Infine, con la post-produzione delle fotografie di matrimonio e il montaggio del video di matrimonio otteniamo sempre il massimo dal materiale catturato.
Infine, se il cliente lo desidera, stampare le immagini in album di qualità.
È molto difficile trasmettere questo concetto, ma vi assicuriamo che poi se il servizio viene effettuato con professionalità e creatività e il risultato piace e soddisfa molto il cliente, allora c’è qualità.
E assieme alla qualità “arriva” al cliente un’altra sensazione molto importante: la tranquillità di aver fatto una scelta giusta. Tranquillità che in generale è molto importante ma ancor di più se si sta vivendo un momento eccitante e al contempo stressante come quello dell’organizzazione del proprio matrimonio.
Essere tranquilli della scelta fatta permette di vivere la situazione in modo sereno.
White Frame, la tranquillità della scelta giusta.