Buongiorno lettori!:-)
Dedichiamo quest’articolo a tutte le coppie che hanno già fissato la data del proprio matrimonio e che provano una sensazione che è un misto di emozione, trepidazione e… agitazione!

I 5 trucchi per combattere l’agitazione pre-matrimonio

Quest’ansia è in realtà molto frequente e oseremmo dire “naturale” tra voi che vi apprestate a fare questo passo, le cose a cui dovete pensare affinchè tutto vada bene sono molte e la paura di aver dimenticato qualcosa c’è sempre.
La percezione è quella di avvicinarsi sempre di più ad un trampolino da cui ci si deve lanciare con un mucchio di spettatori che sono lì per guardarvi!

Vi proponiamo 5 trucchi per combattere l’agitazione pre-matrimonio che potete mettere in pratica per diminuire la tensione (se ne avete):

1- Ricordatevi che non siete da soli.
Dovete immaginare di dividere l’agitazione che sentite in due e di sbarazzarvene di metà! Infatti, al contrario di altre situazioni in cui tutto ricade unicamente su di voi, in questa circostanza dovete fare affidamento sul partner che, lo sappiamo, farà il possibile per calmarvi.
Non dovete avere nessuna vergogna ad ammettere se siete nervosi o preoccupati, la persona che avete accanto molto probabilmente starà vivendo lo stesso stato d’animo e parlarne potrebbe aiutare entrambi. Questo potrebbe addirittura rafforzare il vostro sentimento.

I 5 trucchi per combattere l’agitazione pre-matrimonio

2- Chiudete gli occhi e provate ad imaginare quel giorno.
Un altro escamotage potrebbe essere quello di vivere alcuni momenti di quel giorno solamente con la mente, provando ad immaginare visi, pensieri e gesti.
Questo vi abituerà un pò alla volta all’idea delle sensazioni che potrete provare.

I 5 trucchi per combattere l’agitazione pre-matrimonio

3- Sperimentate rimedi naturali, ma senza esagerare!
Non tutti ci credono e non a tutti funziona ma molto spesso qualche goccia di rimedi naturali come la Melissa aiuta a tranquillizzarsi. Abbiamo visto sposi che nel giorno del proprio matrimonio erano fin troppo imperturbabili per le tante gocce prese poco prima!:-)

I 5 trucchi per combattere l’agitazione pre-matrimonio

4- Non ricercate la perfezione.
È giusto cercare di fare il proprio meglio per quel giorno, ma ricercare la perfezione spesso è la causa di agitazione. Questo deve essere il compito di noi fornitori e dovete lasciare solo a noi (e al limite a qualche testimone) questa incombenza.
Chi riesce a viverlo come un giorno di festa che celebra l’amore della coppia è avvantaggiato e riesce ad essere completamente se stesso.

I 5 trucchi per combattere l’agitazione pre-matrimonio

5- Se vi fa stare meglio, rompete qualche tradizione.
Lo sappiamo, non andrebbe mai fatto, ma se sentite che la pressione è troppa potete modificare qualche tradizione per adattarla meglio alle vostre esigenze: ad esempio se dormire assieme la notte prima vi permetterebbe di prendere sonno, beh… fatelo!:-)
Poi ovviamente dipende dalla scaramanzia di ognuno ma talvolta, in eventi come questo, ci sono delle “regole” che hanno più effetti collaterali che altro.

I 5 trucchi per combattere l’agitazione pre-matrimonio

Avete altri trucchi da mettere in pratica?
Scrivetelo nei commenti qui sotto e condividete questo articolo con amici o parenti che si sposano!:-)

Francesca e Simone

Contattaci o chiedici un preventivo.

no comments
Add a comment...

Your email is never published or shared. Required fields are marked *

Menu