Cosa preparare il giorno prima del Matrimonio per ottenere fantastiche fotografie

Buongiorno lettori! 
Abbiamo iniziato alla grande la stagione 2019 e, come sempre, vogliamo rendere ancora più completo di piccoli trucchi e stratagemmi il nostro blog che molti di voi seguono con partecipazione. 
Nello specifico oggi vogliamo parlarvi di cosa preparare il giorno prima del Matrimonio in previsione delle fotografie per rendere ancora più incantevoli quelle immagini di nozze che rimarranno per sempre, qui sotto potete vedere qualche nostro scatto…

Servizi fotografici matrimonio vicenza

Servizi fotografici vicenza

Un primo consiglio riguarda le camere dove avviene la preparazione e la vestizione della sposa e dello sposo. Per dare risalto ai soggetti la cosa migliore sarebbe eliminare quanto più possibile oggetti e soprammobili che tendono ad appesantire gli spazi. Ricordate: in foto il disordine si nota e rischiate di pentirvi di non aver reso l’ambiente più minimal!:-)

Inoltre pulire con cura specchi e finestre potrebbe evitare di avere macchie e aloni in quelle fotografie di matrimonio molto affascinanti che sfruttano le superfici riflettenti e creano giochi di simmetrie e prospettive.

Servizi fotografici vicenza

Servizi fotografici vicenza

Servizi fotografici matrimonio vicenza

Molto importante poi è radunare tutti quelli accessori che si indosseranno l’indomani. Ad esempio la sposa potrà accostare gli orecchini alla collana e al profumo, mentre lo sposo potrà tenere vicini sul comodino l’orologio, i gemelli, la cintura… 
Questo permetterà di immortalare anche quei dettagli che fanno da contorno al racconto fotografico principale e che contribuiscono a renderlo ancora più esauriente, ma anche… servirà a non dimenticarsi nulla a casa!:-)

Servizi fotografici vicenza

Se è prevista pioggia molto importante è procurarsi un ombrello carino “da sposi” per le fotografie di matrimonio, solitamente sono tutti bianchi o in qualche caso trasparenti. Vengono forniti a prezzi abbastanza contenuti dagli atelier che vendono i vestiti. Questo permetterà di ottenere bellissimi scatti anche in caso di maltempo.  

Servizi fotografici vicenza

Infine se si vuole si può pensare di cercare e tirare fuori dal cassetto quel peluche, quella lettera, in generale quell’oggetto che sentiamo far parte della nostra vita e che vorremmo fosse catturato in uno scatto di quel giorno così importante. 

Servizi fotografici vicenza

Condividete questo articolo con le persone alle quali potrebbe tornare utile!:-)

 

Francesca e Simone

Contattaci o chiedici un preventivo.

no comments
Add a comment...

Your email is never published or shared. Required fields are marked *

Menu